Progettare un’area verde richiede uno spiccato gusto estetico, aggiornato ai più recenti trend, una vasta conoscenza delle necessità di tutte le specie vegetali coinvolte, una caparbia attenzione agli aspetti pratici e funzionali di una determinata visione.
Possedere un giardino o un parco porta in breve tempo alla consapevolezza che occorre tenerlo in ordine.
Senza acqua non può esserci vita, e questo vale tanto per noi che per le nostre piante.
Per trasformare un giardino in un Eden lussureggiante, particolare attenzione va riservata alla cura del tappeto erboso. In questo la semina non può che ricoprire un ruolo fondamentale.
Può capitare anche al più curato dei giardini di avere aree con erba rada, malata o del tutto assente, o che il terreno stesso presenti delle problematiche che impediscono al prato di crescere rigoglioso.
Desiderate un giardino rigoglioso, uniforme e curato, ma non potete aspettare le classiche tempistiche di una semina?
Effettuare corrette azioni di potatura è fondamentale non solo per dare al vostro giardino un aspetto gradevole e ordinato, ma anche per garantire la salute delle piante e la sicurezza dell’ambiente circostante, soprattutto in presenza di alberi ad alto fusto.
Pur essendo piante molto resistenti gli olivi hanno bisogno di cure costanti ed una manutenzione ad hoc, che è rischioso affidare a principianti o neofiti del settore.